Il Coaching è una partnership con i clienti
Questa è la definizione data dal Codice Etico di ICF (International Coach Federation) ed è quella che più risponde alla mia visione di Coaching.
La trasversalità dello strumento e le tecniche adottate in sessione permettono di utilizzare il Coaching in più ambiti e di strutturare percorsi volti allo sviluppo del potenziale, con riferimento all’obiettivo futuro che il Coachee desidera raggiungere e sul quale vuole lavorare.
Soluzioni per l'individuo e l'impresa
Life Coaching
Supporta il raggiungimento di obiettivi personali.
Career Coaching
Supporta lo sviluppo della carriera dell'individuo, dal cambio di azienda al passaggio a nuovo ruolo; consente di identificare le aspettative legate allo sviluppo della propria carriera, identificare i propri punti di forza e lavorare sulla motivazione che sostiene questo momento di passaggio professionale.
Executive Coaching
Riferito al vertice aziendale, supporta la presa di decisione strategiche, la gestione della responsabilità, lo sviluppo delle doti di leadership.
Corporate Coaching
Supporta la diffusione della cultura aziendale, i processi di fusione e di integrazione a seguito di acquisizione, con riferimento a tutti i livelli al di sotto dell'Executive.
Team Coaching
Supporta i team di progetto facilitando il focus condiviso sull'obiettivo, migliora il processo di condivisione dell'informazione e della comunicazione all'interno del gruppo, facilita la gestione del conflitto.
Business Coaching
Supporta professionisti, manager e imprenditori nell'individuazione e raggiungimento dei propri obiettivi professionali.
Shadow Coaching
Metodologia di Coaching con osservazione diretta sul campo da parte del Coach verso il proprio Coachee e nella condivisione di feedback immediati e contestualizzati.