Il senso del mio lavoro è negli occhi e nel sorriso di chi incontro

Questo è quello che rispondo a chi mi chiede della mia professione, di cosa vuol dire essere un coach, di cosa significa occuparsi di potenziale e di formazione, ma soprattutto del sorriso che ho ogni giorno.

... sono arrivata qui

Aprile 2005
Laurea in RP
Laurea in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano
Aprile 2005
Dal 2002 al 2017
15 anni in Area HR
Il mio percorso professionale prende il via all’interno delle Agenzie per il Lavoro, inizialmente come Assistente di Filiale fino al ruolo di Responsabile del Personale.
Dal 2002 al 2017
Dal 2010
Area IT
Mi piace lavorare con e per le persone, mi piace l’interazione e la cura: in un momento propizio scelgo di cambiare, lascio il mondo delle Agenzie per il lavoro per ricoprire il ruolo di Product Manager in area IT per software dedicati all’amministrazione del personale: lavoro a stretto contatto con il cliente, instauro la relazione e la curo in ogni aspetto.
Dal 2010

Hai presente la vocina che ogni tanto sentiamo e che proviamo a zittire, ma invece torna e spesso più forte di prima?

Giugno 2016
Master in Professional e Team Coaching
La svolta arriva grazie a un percorso di coaching: lavoro su di me, lavoro sulla relazione e da lì si aprono orizzonti, esplode una nuova consapevolezza: studio e conseguo il Master in Professional e Team Coaching.
Giugno 2016
Dal 2017
ICF
Mi associo all'International Coaching Federation in cui mi riconosco nelle linee guida, nei principi di etica e rispetto dell’individuo. Conseguo la credenziale ACC.
Dal 2017
Anno 2017
Assessor SEI
Divento Assessor SEI per l’Intelligenza Emotiva, certificata con Six Seconds.
Anno 2017
Anno 2018
Certificazione EQ Practitioner
Conseguo la Certificazione EQ Practitioner con Six Seconds.
Anno 2018
Anno 2018
The science of Happiness
Completo il corso "The science of Happiness" della University of Berkeley (USA).
Anno 2018
Anno 2020
The Foundations of Happiness at Work
Conseguo il certificato "The Foundations of Happiness at Work" della University of Berkeley (USA).
Anno 2020

Oggi sono una Coach e seguo i miei clienti aiutandoli a scoprire, definire e sfruttare il loro potenziale per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

Mi occupo di Coaching nelle sue differenti declinazioni (Life, Business, Corporate) e della formazione in ambito Comunicazione e Customer Care, dove posso portare l’esperienza diretta maturata sul campo creando percorsi ad hoc che si basano su esperienzialità e confronto.

La mia professione è soprattutto passione che mi guida in ogni incontro, in ogni sessione, in ogni percorso di formazione che scrivo, in ogni workshop che organizzo.