Bio

"Il senso del mio lavoro è negli occhi e nel sorriso di chi incontro"

Questo è quello che rispondo a chi mi chiede della mia professione, di cosa vuol dire essere un coach, di cosa significa occuparsi di potenziale e di formazione, ma soprattutto del sorriso che ho ogni giorno.

Ti spiego come sono arrivata qui

C'era una volta...

Laurea in Relazioni Pubbliche presso l’Università IULM di Milano e 15 anni di esperienza in ambito HR sono le caratteristiche che contraddistinguono la prima parte della mia vita professionale.

Il mio percorso professionale prende il via all’interno delle Agenzie per il Lavoro, inizialmente come Assistente di Filiale fino al ruolo di Responsabile del Personale.

Mi piace lavorare con e per le persone, mi piace l’interazione e la cura: in un momento propizio scelgo di cambiare, lascio il mondo delle Agenzie per il lavoro per ricoprire il ruolo di Product Manager in area IT per software dedicati all’amministrazione del personale: lavoro a stretto contatto con il cliente, instauro la relazione e la curo in ogni aspetto.

Hai presente la vocina che ogni tanto sentiamo e che proviamo a zittire, ma invece torna e spesso più forte di prima?

C'è una (s)volta...

La svolta arriva grazie a un percorso di coaching: lavoro su di me, lavoro sulla relazione e da lì si aprono orizzonti, esplode una nuova consapevolezza: studio e conseguo il Master in Professional e Team Coaching nel giugno 2016.

Mi associo ad ICF in cui mi riconosco nelle linee guida, nei principi di etica e rispetto dell’individuo, e conseguo la credenziale ACC.

Oggi sono una Coach e seguo i miei clienti aiutandoli a scoprire, definire e sfruttare il loro potenziale per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati.

Mi occupo dii Coaching nelle sue differenti declinazioni (Life, Business, Corporate) e della formazione in ambito comunicazione e customer care, dove posso portare l’esperienza diretta maturata sul campo creando percorsi ad hoc che si basano su esperenzialità e confronto.

Nel 2017 divento Assessor SEI per l’Intelligenza Emotiva, certificata con Six Seconds, e Facilitatore Advanced per Points Of You Italy.

Nel 2018 completo il corso The science of Happiness della University of Berkeley (California).

La mia professione è soprattutto passione che mi guida in ogni incontro, in ogni sessione, in ogni percorso di formazione che scrivo, in ogni workshop che organizzo.